In arrivo le lampade Jungle! 100% canapa grezza e alluminio riciclato

Lavorare con la canapa richiede creatività. Non solo perché essere originali è (quasi) sempre la migliore strategia di marketing, ma soprattutto perché con la canapa si può fare di tutto.

Chi conosce questa pianta lo sa bene e, nonostante sia ormai un ritornello un po’ scontato, non si stanca mai di ripeterlo. “Fibre, olii, farine, mattoni, tessuti, carta, plastica”. Chi ne ha più ne metta. Ed è vero. Vero è anche però che se per produrre estratti o derivati alimentari basta un po’ di campo e qualche attrezzo, per sfruttare al meglio una delle parti più nobili di questa pianta – lo stelo – servono decine di ettari e macchinari industriali difficilmente accessibili ai piccoli produttori. E allora si, bisogna essere creativi.

Jungle è oggi una piccola azienda agricola, che come tante non possiede 130 ettari di terreno né 2 milioni di impianto di lavorazione. Come tante, però, ci piace usare la testa, soprattutto quando si tratta di inventare vite nuove per ciò che – non potendo per ora essere trasformato – sarebbe uno scarto. E per il recupero degli steli abbiamo avuto un’idea davvero “illuminante”.

Siamo molto lieti di presentarvi in anteprima le nostre nuovissime “Jungle-Jour”, le prime lampade realizzate con steli di canapa grezzi da agricoltura biologica e alluminio riciclato. Con un design essenziale e un’alta efficienza energetica, le nostre lampade sono 100% artigianali, Made in Italy e Plastic Free.

Be Light. Be Jungle.

A breve disponibili nel nostro Store.

News by: Leonardo Dal Pont – Founder Jungle

© 2021 Tutti i diritti riservati | Riproduzione vietata salvo esplicita autorizzazione dell’autore

 

Disponibile